Dalla valutazione al trattamento: Un approccio olistico alla psicologia e pedagogia infantile
Psicologia e Pedagogia, insieme.
Scegliere una psicologa pedagogista,
significa affidarsi a un professionista esperto che, con il suo bagaglio di conoscenze e la sua capacità di ascolto, può accompagnare i vostri figli nel loro percorso di crescita, aiutandoli a raggiungere il loro pieno potenziale.
Approccio multifattoriale
Integrando psicologia, pedagogia e neuroscienze, mi impegno a ottenere una comprensione completa dello sviluppo infantile e adolescenziale. In particolare, la sinergia tra psicologia e pedagogia, consente di individuare ed intervenire precocemente in special modo su disturbi che possono incidere sul rendimento scolastico e sull’apprendimento. Le sfide che l’età evolutiva racchiude, necessitano di competenze trasversali in grado di intercettare i bisogni sempre unici di bambini e ragazzi, così da garantire un supporto efficace e mirato.
Ogni individuo è unico!
Crediamo che ogni bambino e ogni ragazzo sia unico e meriti un percorso di crescita su misura. Attraverso colloqui approfonditi, osservazioni e, se necessario, valutazioni specialistiche, la Dott.ssa Puzone individua le necessità del bambino e costruisce un piano di intervento personalizzato che coinvolge, a seconda dei casi, sia il bambino stesso che la famiglia e la scuola.